F. De Pisis

Scuola secondaria di primo grado, distribuita sui due plessi della sede e della succursale di Porotto.

Codice Meccanografico: FEMM81301L

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado F. De Pisis è distribuita su due plessi: la sede di Ferrara e la succursale di Porotto.

Sede – viale Krasnodar 102, Ferrara

La sede della scuola secondaria De Pisis comprende 13 classi, e gli alunni di tutte possono scegliere di seguire il corso ad indirizzo musicale. È presente inoltre un corso che prevede lo spagnolo come seconda lingua comunitaria. È attivo un progetto di potenziamento sportivo, salute e benessere che si svolge in orario pomeridiano.

Tutte le classi sono dotate di monitor interattivo. La scuola è connessa con fibra ottica di Lepida di ultima generazione. La scuola è dotata di un laboratorio informatico, e di un laboratorio di STEAM per l’insegnamento delle discipline scientifiche e artistiche supportate dalla tecnologia, in via di allestimento. Nell’edificio sono presenti un ampio auditorium, due palestre e la biblioteca comunale G. Rodari.

Succursale – via Ladino 19, Porotto

La succursale di Porotto ha sede in un ampio edificio al cui interno si trova anche la Biblioteca Comunale Aldo Luppi. Accanto alla scuola si trova la palestra comunale. L’edificio è circondato da un ampio e verde giardino, utilizzato anche per attività sportive all’aperto grazie alla buca del salto in lungo, al campo da pallavolo e a un tracciato per la corsa campestre.

Al piano terra si trovano l’auditorium e i locali della mensa. Al primo piano ci sono sei aule per le classi, l’aula di scienze, l’aula di artistica, l’aula di musica, l’aula informatica. Tutte le classi sono dotate di monitor interattivo. La scuola è connessa con fibra ottica di Lepida di ultima generazione.

V. LE KRASNODAR 102, FERRARA

• Orari

La scuola è aperta dalle 7.30 alle 19.00, dal lunedì al venerdì. Per gli orari di ricevimento consultare la pagina della Segreteria.

VIA LADINO 19, POROTTO (FE)

• Orari

La scuola è aperta dalle 8.10 alle 16.10 il lunedì, mercoledì e venerdì; dalle 8.10 alle 14.10 il martedì e giovedì.